-->
Italiano | English
VetroVentilato®. La nuova generazione di vetrate.
VetroVentilato® è un sistema dinamico di involucro, costituito da una vetrocamera con triplo vetro, che prevede un’elemento schermante nell’intercapedine esterna e la possibilità di ventilare meccanicamente la camera interna per mezzo di una ventola tangenziale.

E’ inseribile in telai tradizionali senza alcuna modifica.

Lo spessore delle vetrate è di soli 50 mm per l'applicazione con triplo vetro e si riduce a 25 mm per l'applicazione con doppio vetro coadiuvato da tenda tecnica microforata.

VetroVentilato® può costituire la vetrazione di serramenti semplici o di facciate continue.


Le dimensioni delle intercapedini, la tipologia dei vetri, le caratteristiche dell’elemento schermante e la logica di regolazione del sistema nel suo complesso sono definite nelle fasi di progettazione e commissioning.

VetroVentilato® può funzionare stand-alone o contribuire alla climatizzazione insieme agli impianti HVAC.

Il sistema di regolazione abbinato permette di monitorare i principali parametri di funzionamento e di controllare attivamente la ventola tangenziale e l’elemento schermante per ottimizzare gli apporti gratuiti e il confort ambientale indotto.

Questa versatilità consente ai progettisti ampia libertà nella scelta della configurazione, al fine di ottimizzare l’integrazione del sistema con gli altri componenti dell’edificio e massimizzare le prestazioni energetiche del sistema edificio-impianto.